giovedì 18 gennaio 2018

Ciambella allo yogurt (7 vasetti) e Benvenuti!!!


Ciao a tutti e benvenuti!!!





Io sono Chiara, ho 28 anni e sono mamma a tempo pieno con una irrefrenabile passione per i dolci!!!
Dopo aver pensato e ripensato un milione di volte se farlo oppure no... finalmente mi sono decisa e ho aperto un mio blog!!!

Sono emozionantissima all'idea di avere finalmente un posto tutto mio, sempre a portata di mano, dove poter raccogliere tutte le mie ricettine preferite e perché no... magari parlare anche di altro ogni tanto...

Ho tantissime passioni, moda... viaggi... make up... home decorazioni ecc... mà due delle più grandi... sono la fotografia e la cucina... mettendole insieme non poteva che uscire questo!
Ci tengo a precisare fin da subito che non sono né una pasticcera né una cuoca professionista, (anzi più che altro direi che sono una pasticciona in cucina) mà l'amore che ho per cucinare e sopratutto fare i dolci (sono anche moolto, fin troppo golosa) mi porta a riprovarci sempre e a volte, finalmente ne esce qualcosa di buono... di conseguenza non sono qui per dare insegnamenti a nessuno, mà per condividere con voi questa mia grande passione con qualche ricetta facile facile (che se ci sono riuscita io potete benissimo farla anche voi)...

Mettermi a cucinare mi dà un senso di benessere, è il mio modo per rilassarmi e staccare un pò da tutti i problemi che ci si presentano nella vita... Credo che dovremmo farlo tutti prima o dopo... un momento tutto per noi che poi possiamo condividere con i nostri famigliari!


Detto questo partiamo subito con la prima ricetta!!!

Ovviamente non potevo che scegliere LEI!!!

LA MIA AMATA CIAMBELLA ALLO YOGURT!!!

La faccio e rifaccio da molti anni ormai e la potrei considerare il mio "cavallo di battaglia" per quando voglio andare sul sicuro, sia che si tratti di una festa (magari decorandola un pò di più, o semplicemente per quando voglio deliziare qualcuno della mia famiglia la mattina presto per colazione o per merenda... lei è sempre perfetta!!! Ha una consistenza morbidissima e si scioglied davvero in bocca... leggera mà buonissima... e poi facilissima da preparare dato che non necessita di misurini vari, basta semplicemente il vasetto dello yogurt!!!

Mà ora basta chiacchiere e passiamo alla ricetta!


INGREDIENTI:


  • 1 vasetto di yogurt bianco (o del gusto che preferite) da 125g
  • 2 vasetti di farina 00
  • 3 uova
  • 1 vasetto di olio di semi di arachidi
  • 1 vasetto di fecola di patate
  • 2 vasetti di zucchero
  • 1 bustina di lievito per dolci da 16g
  • 1 pizzico di sale



PROCEDIMENTO:


Prendete una ciotola abbastanza grande e iniziate aggiungendo prima le uova,  poi lo yogurt ed infine l'olio; sbattete bene il tutto con una frusta a mano. Aggiungete poi lo zucchero, il pizzico di sale, la farina, la fecola ed il lievito; mescolate il tutto sempre con la frusta a mano o con quelle elettriche fino a che il composto risulta liscio ed omogeneo e sopratutto senza grumi.

Versate il tutto in uno stampo da 22 cm precedentemente imburrato e infarinato.
Accendete il forno a 170° e quando è caldo infornate la vostra ciambella.
Lasciate cuocere per circa 45 minuti (prima di sfornare fate la prova stecchino).
Una volta pronto sfornate la ciambella e lasciatela raffreddare dentro lo stampo.
Quando si è raffreddata toglietela dallo stampo e decoratela come più vi piace.




SPERO TANTO CHE LA RICETTA VI SIA PIACIUTA... ORA VI SALUTO ... A PRESTISSIMO... CHIARA

Nessun commento:

Posta un commento